Candidato in Municipio 7

Guaman Jara Allende Neumane, detto ALLENDE, italoecuadoriano, classe 73, sono un catedratico universitario, poeta, critico letterario, scrittore, traduttore e interprete. Ho una Laurea in Infermieristica, un dottorato di ricerca in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e un master in Turism Management.

Dal 2009 ho cominciato a collaborare con il Consolato dell’Ecuador, Nel 2015 entro a fare parte dello staff del Consolato Generale dell’Ecuador a Milano, come Funzionario Consolare con deleghe alla Cultura e alle Pubbliche Relazioni, organizzando molteplici eventi culturali e sociali in favore all’integrazione delle due culture, ho collabora con altre sedi Consolari e Diplomatiche.

Sono stato uno dei fondatori e primi consulenti e gestori principali delle importanti attività multiculturali nella Città Metropolita di Milano tramite l’Associazione Forum Città Mondo. Sono stato in prima fila a gestire la Pandemia, lavorando nei reparti covid, nell’Ospedale San Carlo, Maugeri, inoltre, Basini, FBF di Cernusco S/N attualmente Auxologico e G. Pini.

L’altruismo e l’impegno attivo nei mondi dell’associazionismo e del terzo settore, mi hanno visto sempre protagonista, sono sicuro che attraverso l’integrazione culturale si può costruire una società più consapevole, più giusta, più umana e più ricca economicamente e socialmente.

Ci sarà bisogno quindi di un nuovo pensiero urbano complesso, attento e disponibile, che consenta di tenere insieme le diverse identità di questa città metropolitana. Abbiamo ancora tanto da fare per la nostra Zona 7, restituirò a Milano la fiducia che mi ha dato.