Municipio 3

Nata a Milano nel 1973, sono sposata con un anestesista e mamma di tre ragazzi.

Conseguita la maturità classica e la laurea in giurisprudenza, da quasi 20 anni esercito la professione di Avvocata nell’ambito del diritto civile e commerciale.

Sono, inoltre, membro di AIGLI, associazione con lo scopo di promuovere i rapporti tra giuristi di lingua italiana nel mondo, grazie alla quale mi confronto quotidianamente con modelli di vita e culture differenti.

Le esperienze giovanili nel volontariato oratoriale e nell’assistenza domiciliare ai disabili hanno contribuito a farmi crescere con uno spirito di servizio verso la comunità, che ha poi trovato naturale prosecuzione nell’impegno politico.

Nel 2016-2021 da Presidente della Commissione Cultura e Sport del Municipio 3 ho promosso la storia e il patrimonio artistico di quartiere, la Casa Museo Boschi Di Stefano, la collaborazione tra l’associazionismo sportivo e la scuola attraverso tornei interscolastici e il Tavolo dello Sport, nonché nuove forme di fruizione del verde pubblico, come il Festival Lambro e il 1° campo di Disc Golf in Italia.

Credo fortemente nel civismo inteso come assunzione di responsabilità e di impegno in prima persona ad osservare il patto di convivenza, a prendersi cura dei beni comuni e degli spazi pubblici.

Soprattutto a tradurre in azioni concrete le aspettative e i bisogni delle persone, specie di quelle più fragili, le cui difficoltà sono acuite dalla pandemia e dalla conseguente crisi economica.